Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La sposa sono io

marzo 16 @ 9:00 pm - 11:00 pm

euro10,00

Di Luca Dieci
Con Chiara Biso, Luca Dieci, Rossana Tosini, Rossella Gagliardi, Alessandro Bargagna, Chiara Marchi, Paolo Silvestri, Monica Bargagna, Giordano Pierucci
A opera di Compagnia La Tartaruga

Sara è una giovane blogger di cucina, una single rampante che, qualche giorno prima di compiere 35 anni si accorge di aver ricevuto e perso la telefonata del suo ex Edoardo al quale è stata molto legata anni prima e col quale ha instaurato poi uno stretto e sincero rapporto d’amicizia.
Un vecchio patto di sangue stipulato tra loro, una banale promessa da ubriachi, le fa immaginare che lui torni in città per chiederla in sposa, scombussolando così il suo apparente equilibrio. Un affascinante amico gay, una madre effervescente e stralunata, una nonna mai parca d’umorismo e commenti al vetriolo, un attraente e verace giornalista sportivo oggetto del contendere, una rivale in amore eccessivamente bon ton, una damigella assatanata, un vero amante della musica anni ’50 e ’60 e un silenzioso ospite a sorpresa, sono i personaggi, unici nel loro genere, che daranno vita, insieme a lei, a una vera e propria commedia degli equivoci che, tra esilaranti battute e colpi di scena, si concluderà con un’improbabile ma combattuta lotta per accaparrarsi il bouquet lanciato dalla sposa .

 

“La sposa sono IO!!!” nasce dalla penna di Luca Dieci (con il prezioso lavoro di lettering della scrittrice labronica Barbara Goti).
Liberamente ispirato al soggetto del film “Il matrimonio del mio migliore amico”, lo spettacolo scaturisce dal desiderio di portare in scena l’allegria, quella semplice, spontanea, scanzonata, libera da condizionamenti, dietrologie o riflessioni. Poca importanza è data alla scena che in entrambi gli atti è semplice, composta solo da oggetti a uso degli attori. La musica invece è l’elemento fondamentale: tre “narratrici” cantano famosi brani degli anni ’50 e ’60 sottolineando i punti salienti dello spettacolo e conferendo alla commedia un sapore quasi da musical.
E’ solo lasciandosi conquistare dai personaggi di questa storia, personaggi forse grotteschi, certamente naif e inconsapevolmente incapaci di risolvere i propri tragicomici dilemmi e facendosi travolgere dal rutilante susseguirsi delle loro battute che lo spettatore potrà trovarsi, magari sulla scia di una risata, a riflettere su che cosa conti davvero nella vita: se sia meglio sognare una gioia irraggiungibile o non sia più importante godere di una ben più tangibile, e talvolta poco visibile, serenità quotidiana.

Dettagli

Data:
marzo 16
Ora:
9:00 pm - 11:00 pm
Costo:
euro10,00
Categorie Evento:
, , ,
Tag Evento:

Organizzatore

La Tartaruga

Luogo

Cinema Teatro Nuovo
Piazza della Stazione,16
Pisa, 56125 Italia
+ Google Maps
Telefono:
+393923233535
Sito web:
www.http://cinemateatronuovo.it

Cinema Teatro Nuovo © 2019. All rights reserved.